I dischi freno ATHENA, sono prodotti in ghisa ad alto contenuto di carbonio. Ideali per uso stradale sono indicati per qualsiasi vettura, in quanto aumentano e garantiscono la costanza delle prestazioni rispetto agli originali.

Ogni fascia frenante richiede uno specifico disegno della foratura, programmato con una macchina a controllo numerico, per evitare che la foratura interferisca con le alette interne di raffreddamento. I fori consentono l’eliminazione dei gas di fading e delle polveri generate durante la frenata, mentre le baffature mantengono le pastiglie freno sempre pulite e ravvivate migliorando così la costanza di frenata.

La gamma dei DISTANZIALI ATHENA comprende:

  • Distanziali standard con e senza bulloni
  • Distanziali a doppia bulloneria
  • Distanziali per fuoristrada
  • Distanziali per cambio interasse
  • Distanziali alleggeriti

CARATTERISTICHE:

  • Trattamento di anodizzazione Bianca per prevenire l’ossidazione e garantire la durata nel tempo delle qualità estetiche
  • Bulloneria specifica per ogni applicazione
  • Gamma ampia e sempre aggiornata
  • Progettazione tecnica ad alto livello
  • Produzione con macchine a controllo numerico che assicurano tolleranze ad altissima precisione

Le guarnizioni multilamellari ATHENA assicurano la migliore capacità di tenuta in modo uniforme su tutta la superficie, per compensare qualsiasi tipo di distorsione del foro cilindro. Nel caso di applicazioni speciali a elevata potenza, le guarnizioni ATHENA cooper ring possono ottimizzare le performance del motore. Realizzati in acciaio inox di altissima qualità e rifiniti a mano, gli anelli cooper superano le capacità di tenuta dei convenzionali anelli parafiamma.

Le bielle ZRP sono forgiate in acciaio ad alta resistenza 4340, per garantire alte prestazioni e lunga durata. Sono disponibili nella forma H-beam o L-beam e, per alcuni modelli, in una versione con peso leggero. Per le tolleranze superiori, le bielle ZRP sono trattate con la lavorazione CNC.

JE, pistoni progettati per le competizioni professionali e le applicazioni estreme. Realizzati in lega di alluminio 2618, offrono la massima resistenza alla trazione quando i rapporti di compressione sono più elevati, l'iniezione spinta al massimo e la carburazione è maggiormente pesante. La testa del pistone è perfettamente levigata e non c'è bisogno di ulteriori interventi manuali per rifinire o per togliere le sbavature. Inoltre, la levigatura delle raggiature produce un eccellente flusso del ritorno di fiamma. Spinotto, clips e anelli sono inclusi.

In esclusiva per l'Italia: Bronzine King

Athena è orgogliosa di informarvi che è il nuovo distributore a livello italiano del marchio King Racing, azienda leader nella produzione di bronzine per il settore automotive dal 1960. Presso Athena potete trovare sia la gamma di bronzine standard che la gamma racing.

Scaricate subito il catalogo della linea racing per scoprire tutte le applicazioni. Vi invitiamo a contattare il vostro commerciale di riferimento per ulteriori informazioni.

King ha dato ascolto ai clienti preparatori motoristi e ha risposto con Bull’s Eye Tolerance™
Bull’s Eye Tolerance™ è una tecnologia produttiva sviluppata da King. Questa tecnologia combina lavorazione estremamente precisa, overplating e monitoraggio computerizzato dello spessore di parete che regola il processo in loco.

ATHENA è un gruppo internazionale con 3 divisioni e 10 stabilimenti in Italia e nel mondo. Athena Industries: applicazioni e forniture per automotive, macchine movimento terra e agricole, industria alimentare, riduttori, compressori, settore caldo/freddo. Athena Parts: meccanica e elettronica per moto, scooter, maxiscooter, off road, automotive. Athena Evolution: distribuzione per l’Italia di GoPro, Red Bull Eyewear, Ogio, Recon, XSories.