2SDI - Sistema ad iniezione diretta per motori a due tempi

DICC - Direct Injection Combustion ControlAthena presenta una innovativa e rivoluzionaria tecnologia per i motori a 2 tempi.

Il sistema ad iniezione diretta Two Stroke Direct Injectin è basato sul concetto di introdurre nel cilindro, tramite iniettore elettronico, tutto e solo il combustibile necessario al funzionamento del motore solo al termine della fase di lavaggio, che così avviene solo con aria e non più con la miscela infiammabile. Determinando quindi condizioni di funzionamento regolari in presenza di miscele magre, (eccesso di ossigeno) e realizzando situazioni di carica stratificata all’interno della camera di combustione, in tutte le condizioni di carico motore, oltre ad escludere dalla combustione la maggior parte dell’olio lubrificante.

Athena propone di traguardare questi  obiettivi con un sistema semplice ed economicamente vantaggioso. 

L’uso di componenti reperibili sul mercato, e non espressamente concepiti, abbinato a una tecnologia applicabile a motori esistenti, minimizza la necessità di nuova progettazione.

Il sistema Two Stroke Direct Injectin garantisce una riduzione  fino al 50% delle emissioni inquinanti  e dei consumi di carburante.

Guarda la demo.