Choose Vehicle's Typology

ATHENA RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON MXGP

Alonte (VI), 1 marzo 2018 – Athena e MXGP sono lieti di annunciare il rinnovo della consolidata partnership per il Campionato Mondiale di Motocross FIM e il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni. Nel 2018 l’azienda vicentina sarà quindi nuovamente Partner Ufficiale di Youthstream, società che gestisce in esclusiva i diritti globali dei diversi campionati mondiali di motocross, con lo scopo di promuovere i propri brand e linee di prodotto a livello nazionale e internazionale.
 
Il gruppo Athena opera a livello globale attraverso tre business units in diversi ambiti commerciali e produttivi da più di quarant’anni. La divisione Parts & Electronics, è leader a livello mondiale per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di centraline gestione motore a marchio GET e per la fabbricazione di ricambi meccanici di altissima qualità, in particolare guarnizioni, cilindri, pistoni, bielle, valvole e dischi frizione.
 
"Siamo entusiasti di aver rinnovato La partnership con MXGP, un accordo strategico che ci dà elevata visibilità a livello internazionale – afferma Stefania Vercesi, Head of Marketing & Communication di Athena– Athena si sta affermando in diversi settori, ma il motocross rimane uno dei nostri core business. Questo accordo ci permette di tenere saldo il legame con le più importanti Case Costruttrici e, grazie a loro, di proporre prodotti sempre più performanti e competitivi sul mercato.”
 
Youthstream è felice ed orgogliosa di aver rinnovato la sua partnership con Athena, azienda fra i pilastri della MXGP Word Championship. Athena è un gruppo di portata mondiale e continuerà a supportare il Mondiale Motocross nella sua crescita al fine di raggiungere i più alti livelli di popolarità. Gli elevati livelli di tecnologia e servizio offerti dal Gruppo Athena permettono inoltre a numerosi piloti e team di migliorare le proprie prestazioni ed essere sempre più competitivi nel panorama mondiale”, ha affermato David Luongo, Vice presidente Youthstream.
 
Oltre alla consueta presenza dei loghi in pista, Athena sarà presente alla maggior parte dei GP sia nell’area commerciale con esposizione e vendita diretta dei propri prodotti, sia all’interno del paddock per dare supporto ai Team e ai piloti con i propri ingegneri di pista.
 
L’inizio ufficiale della partnership avverrà con la prima gara MXGP in Argentina a Neuquen durante il week end del 3 e 4 marzo.