Choose Vehicle's Typology

Continua il monologo di Jeffrey Herlings sempre più dominatore della MX2. Nella MXGP, Tony Cairoli stringe i denti e sfiora il podio. Prima vittoria stagionale per Kiara Fontanesi.

Round 12: Fullback GP of Lombardia - Mantova - 26.06.2016

Kiara Fontanesi (#8 Honda MX Fonta Racing)

Nemmeno il tempo di segnare sul calendario l’ingresso della stagione estiva che per il GP #12 della stagione 2016 è scoppiato il caldo. Sul “Tazio Nuvolari” di Mantova, i piloti si sono trovati ad affrontare condizioni climatiche proibitive con le temperature che hanno sfiorato i 40°. Nonostante le difficoltà, tutti i piloti si sono impegnati a fondo e il numeroso pubblico accorso ha potuto assistere a gare sempre combattute. Nella MX2, Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing) in sella alla sua KTM 250 SXF supportata da Athena GET ha raccolto la sua dodicesima vittoria consecutiva. Un successo che non è stato mai in dubbio per l’asso olandese che ha portato il suo vantaggio in classifica generale a 169 lunghezze sul secondo in classifica generale. Nella top five di giornata (quinto assoluto) si è classificato il suo compagno di sqaudra Pauls Jonass (Red Bull KTM Factory Racing) anche lui in sella alla KTM 250 SXF supportata da Athena GET. Jonass occupa al momento la terza posizione in classifica generale. Nella classe regina, la MXGP, GP difficile per Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) che a bordo della KTM 450 SXF supportata da Athena GET, ha sofferto i postumi dell’infortunio subito in Inghilterra una settimana fa e ha dovuto stringere i denti in entrambe le manche disputate. In gara1, a causa di un contatto con un altro pilota poco dopo il via è stato costretto alla rimonta dall’ultima posizione alla prima curva fino alla sesta piazza finale. In gara 2 invece, perentoria “hole shotdel campionissimo siciliano che per undici giri dei diciassette percorsi, è riuscito a mantenere al testa della corsa. Le sue condizioni precarie difficili lo hanno costretto a rallentare riuscendo comunque a chiudere la manche al terzo posto. Tony ha chiuso il GP in quarta posizione assoluta, a cinque punti dal podio. Alle sue spalle si è piazzato Jeremy Van Horebeek (Monster Energy Yamaha Racing Team) che ha portato in gara la sua Yamaha YZF 450 equipaggiata con la centralina RX1 Evo, il sistema di acquisizione dati M40 e l’innovativo sistema Launch Control LC-GPA.

Nel campionato del Mondo Femminile, giunto alla quinta prova sulle sette previste in questa stagione, ritorno alla vittoria per Kiara Fontanesi (Honda - MX Fontaracing) che ha portato in gara la sua Honda Crf 250 equipaggiata con la centralina RX1 Evo, il sistema di acquisizione dati M40 e l’innovativo sistema Launch Control LC-GPA. Per la quattro volte campione del mondo si è trattato del primo successo in questa stagione. Kiara al momento occupa la quinta posizione in classifica generale.