Le grandi novità presentate da Athena all'Eicma

Athena Factory

 

WiFi COM Athena GET: la prima centralina che si controlla e si setta con un’app.

Un’esclusiva Athena GET: la centralina elettronica con app per tablet e smartphone. Un’interfaccia facile e intuitiva che gestisce comodamente i parametri e migliora le prestazioni. L’app si chiama WiFiGET e, attraverso un’interfaccia semplice e inutitiva consente la comunicazione diretta tra la centralina e qualsiasi tablet o smartphone. WiFiGET, infatti, è compatibile con tutti i sistemi operativi: IOS, Android, Windows Phone. Con l’interfaccia WiFi COM si possono controllare e modificare in maniera pratica e immediata tutti  principali parametri motore della centralina. In particolare è possibile:

-       visualizzare e settare parametri come TPS, iniezione, anticipo e limitatore;

-       monitorare i dati motore: Rpm, temperatura, valore lambda;

-       effettuare la diagnostica della moto per rilevare eventuali anomalie, come ad esempio sensori deteriorati o non funzionanti.

Grazie a WiFi COM la moto è sempre nelle massime condizioni di efficienza e garantisce le performance migliori.  L’app è gratuita e si trova in dotazione in ogni kit GP1 Power e GP1 Evo 2014. Con l’aggiornamento del firmware sarà possibile connettersi anche alle centraline GET 2010-11-12-13. WiFiCOM sarà disponibilie da novembre 2013.

 

Il Kit completo Athena Factory.

Un Plug and Play con alberi a camme racing e kit doppie molle dedicate, i pistoni ad alta compressione sviluppati in collaborazione con l’azienda americana JE, la centralina GET GP1EVO (GPA2 &WIFI-COM Ready), lo scarico Athena Factory Racing e il kit guarnizioni smeriglio. Disponibile dal 2014.

 

D30-EVO CAN Dash.

Cruscotto sostitutivo con design accurato e innovativo. Si distingue per la semplicità con cui si installa, grazie all’interfaccia CAN Bus. Il software consente una configurazione rapida e una personalizzazione delle funzioni, dei dati e degli allarmi da visualizzare. Disponibile dal 2014. 

 

Arriva il primo kit Big Bore per il KTM Duke.

Athena continua ad arricchire la sua offerta per ogni tipologia e marca di moto off road. E oggi presenta il primo kit big bore specifico per il KTM Duke, la moto più amata dai giovani per il design grintoso, la maneggevolezza e il prezzo accessibile. Il kit comprende un cilindro in alluminio con riporto nichel-silicio, pistone forgiato, una centralina sostitutiva che corregge la curva di iniezione e porta al top le prestazioni del motore. Il kit è facile e pratico da installare. E’ un Plug&Play che non necessita di modifiche al carter per essere montato. Progettato con elevati standard qualitativi e prodotto con  macchine di precisione a controllo numerico, il kit garantisce un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

 

Kit cilindro per Derbi Senda con valvola parzializzatrice allo scarico

Specifico per il famoso motore Piaggio/Derbi D50 BO 50cc. Cilindro in alluminio con trattamento superficiale al nickel-silicio. Luce di scarico principale assistita da due booster e da una valvola parzializzatrice a ghigliottina che varia la durata della fase di scarico. Il motore perciò aumenta le performance lungo tutto l’arco di utilizzo. Completa il kit un pistone fuso a testa bombata. Per la testa è stata adottata una barra di squish molto estesa, per un alto rapporto di compressione. Disponibile dal 2014.