Supermoto World Championship 2012 - Round 1 - Ottobiano

Grandissimo risultato nel debutto mondiale per il Team Assomotor!

PRESS ASSOMOTOR, 16 APR 2012
Si è aperta la stagione mondiale della Supermoto sulla pista lombarda di Ottobiano, il maltempo è stata la variabile inpazzita per tutto il fine settimana rendendo la pista scivoloso e il tratto in fuori strada molto tecnico e difficile.
Nelle prove ufficiali grandissima prestazione per Ivan Lazzarini che conquista la prima pole position stagionale con un grandissimo tempo, buone qualifiche per Fabrizio Bartolini che è riuscito ad ottenere il settimo posto, Latyshev in difficoltà ha chiuso in 27^ posizione.
Allo spegnersi del semaforo della prima manche Ivan Lazzarini riesce a partire molto bene e subito mette in scena un grandissimo duello con Thomas Chareyre per la prima posizione, ma purtroppo a 4 giri dalla fine, quando si trovava saldamente in testa, per colpa di un doppiato Ivan è incappato in una rovinosa caduta che gli ha fatto perdere la prima posizione finendo la manche al secondo posto, Fabrizio Bartolini ha chiuso al 18° posto, Latyshev con una grande manche ha conquistato un buon 17°.


Ivan Lazzarini - Assomotor photo

Nella seconda frazione Lazzarini con una grande partenza si è portato al comando della gara e sembrava aver il ritmo per andare a vincere, ma per colpa di una foratura ha dovuto alzare il suo ritmo terminando al 3° posto, Bartolini 18° e Latyshev 23°.
L'ultima manche di giornata ha visto Lazzarini protagonista di una brutta partenza che gli ha fatto perdere diverse posizioni, Ivan con una grandissima rimonta ha scalato la classifica fino al quinto posto, Bartolini e Latyshev in difficoltà hanno chiuso nelle retrovie.
Ivan Lazzarini sale sul secondo gradino del podio di questa prima prova del Mondiale 2012.


Podio - Assomotor photo

LiveZilla Live Help